Il live streaming del 35° anniversario di Sneaker Bunko di Kadokawa non ha deluso con il segmento Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian, rivelando tante nuove info.
Le principali rivelazioni sullo staff che lavorerà all’opera includono Ryouta Itou ( Shikimori’s Not Just A Cutie , My Senpai is Annoying) come regista, Yuuhei Murota ( Love Live! Sunshine!! ) come character designer e direttore capo dell’animazione. Doga Kobo sarà lo studio di produzione dell’animazione (Oshi no Ko).
Alya Sometimes Hides Her Feelings in Russian è una serie di light novel giapponese scritta da SunSunSun e illustrato da Momoco. È stato originariamente pubblicato online come due racconti sul sito web Shōsetsuka ni Narō rispettivamente il 6 ed il 27 maggio 2020. È stata poi acquisita da Kadokawa Shoten , che ha pubblicato fino ad adesso sette volumi da febbraio 2021 sulla rivista Kadokawa Sneaker Bunko.
Ha anche ricevuto un adattamento manga, scritto e disegnato da Saho Tenamachi. composto attualmente da 2 volumi
IL CAST
Il cast è composto da:
- Alisa Mikhailovna Kujou: Sumire Uesaka (Nagatoro, Shalltear)
- Kuze Masachika: Kouhei Amasaki (Otto di Re:Zero)
- Yuki: Wakana Maruoka
- Masha: Yukiyo Fujii
- Ayano: Saya Aizawa
TRAMA
La studentessa Alisa Mikhailovna Kujo, dai capelli argentati e dal carattere freddo in apparenza, metà russa e metà giapponese, è la ragazza più popolare della scuola. Accanto alla giovane siede Masachika Kuze, un ragazzo appassionato di anime. Alisa è attratta da Kuze e spesso gli rivolge frasi dolci in perfetto russo sicura di non venire compresa. Masachika, grazie alla passione del nonno per la lingua russa, intuisce perfettamente ogni vocabolo utilizzato, ma si diverte a fingere il contrario.