search menu
Articolo Anime & Manga

5 nuovi anime da vedere nella stagione estiva 2023

root • 5 Luglio 2023

forum

0

Terminata la stagione primaverile, quella estiva è alle porte, ma quali sono i nuovi anime più interessanti in uscita questo mese?

Zom 100: Bucket List of the Dead

Fonte: MangaStudio: Bug Films
Episodi totali: 12Data e dove vederlo: 9 Luglio su Crunchyroll

Tratto dal manga ideato da Haro Aso, creatore di Alice in Borderlands, e da Kotaro Takata, Zom 100 è una produzione di Bug Films che segue le vicende di Akira, un lavoratore di una black company (termine utilizzato dai giapponesi per indicare luoghi di lavoro degradanti) che una mattina, mentre si avvicina al proprio ufficio, scopre che tutta la città è infestata da zombie. Nonostante questo scenario infernale, dal punto di vista di Akira questa non è una catastrofe, bensì un opportunità per scappare dalla monotonia di tutti i giorni, motivo per cui crea una lista di desideri in cui c’è segnato tutto ciò che non è riuscito a fare durante gli anni di duro lavoro. Inoltre, oltre all’adattamento animato, è stato anche annunciato un live action in uscita su Netflix il 3 Agosto.


The Girl I Like Forgot Her Glasses

The Girl I Like Forgot Her Glasses è un manga scritto e disegnato da Koume Fujichika, l’anime è invece stato realizzato da GoHands, lo stesso studio d’animazione dell’anime “K”. La storia racconta di Komura, uno studente delle medie, che è perdutamente innamorato di Mie, la sua compagna di banco. Quest’ultima ha una terribile vista e non riesce ad abituarsi agli occhiali, per questo motivo Komura la aiuterà a poco a poco, finché poi Mie non si abituerà alla sua gentilezza.
A primo impatto ciò che risalta all’occhio dai videoclip e poi dal trailer, sono sicuramente le animazioni e la regia di camera, che hanno lasciato stupore sia in senso positivo che negativo.


Liar Liar

Fonte: Light NovelData e dove vederlo: 4 Luglio su Crunchyroll
Numero episodi: 12Studio: GeekToys

L’ anime di Liar Liar prende vita da una light novel di Haruki Kuō e illustrata da konomi.
Il fulcro della storia ruota intorno all’accademia “7 Stars” che è caratterizzata da un sistema di punteggio degli studenti, che si sfidano fra loro. Hiroto è un ragazzo, trasferitosi da poco nel luogo, il quale sconfigge improvvisamente la ragazza più forte dell’istituto, Sarasa Saionji, divenndo così lo studente più veloce di sempre a entrare nell’élite delle “Sette Stelle” della scuola.
Ma in realtà tutto ciò è falso e per mantenere la sua posizione, deve combattere i giochi mentali della scuola con bugie e bluff.


AI no Idenshi

Fonte: MangaData e dove vederlo: 8 Luglio su Crunchyroll
Numero episodi: 12Studio: Madhouse

Ai no Idenshi è scritto e illustrato da Kyūri Yamada. L’anime è ambientato in un futuro lontano in cui finalmente il sogno dell’umanità si è realizzato ed è in possesso della tecnologia umanoide, che ormai costituisce quasi il 10% della popolazione mondiale. Purtroppo però anche gli androidi si ammalano, come gli esseri umani, ma i trattamenti sono però differenti. La storia è infine incentrata su Hikaru Sudo, un medico specializzato in umanoidi.
Il manga è ormai concluso da ben 6 anni, ma è ancora inedito in Italia, sarà il possibile successo dell’anime a permettere una sua pubblicazione nel nostro paese?


Undead Murder Farce 

Fonte: Light NovelData e dove vederlo: 5 Luglio su Crunchyroll
Numero episodi: 13Studio: Lapin Track

Undead Murder Farce è ambientato nel diciannovesimo secolo, in un mondo abitato da vampiri, golem, lupi mannari e altre creature paranormali. L’incontro voluto dal destino tra la testa decapitata della bellezza immortale Rindou Aya e l’“Ammazzademoni” Shinuchi Tsugaru, metà umano e metà demone, da inizio ad una storia di errore e mistero. Tutto questo ci viene presentato dalla regia di Shinichi Omata noto per aver diretto Kaguya-sama Love is War.


Se vuoi sapere quali sono tutti gli anime di questa stagione estiva ti invitiamo a controllare il nostro palinsesto

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Trailer per la terza stagione di One Punch Man: svelato lo studio d'animazione

29 Febbraio 2024

L'intervista al CEO di Crunchyroll: sì ai sottotitoli con IA

27 Febbraio 2024

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024