search menu
Articolo Anime & Manga

Anime e VIP: 10 personaggi famosi e i loro anime preferiti.

root • 25 Giugno 2023

forum

0

Anime e Manga riscuotono sempre più successo nell’ultimo decennio. Per questo molti VIP hanno iniziato ad apprezzare la forma d’arte più famosa del Sol Levante.

Ecco 10 VIP e i loro anime preferiti. Buona lettura!


1. Damiano David (Maneskin)

Partiamo subito con una delle band italiane più famose nel mondo: i Maneskin.

Sotto consiglio di un amico il VIP Damiano David ha deciso di guardare l’anime di Beastars ed è finito per adorarlo alla follia.

In occasione della prima tappa in Giappone per il tour del 2022 della band, Sony ha chiesto direttamente alla mangaka autrice dell’opera Paru Itagaki di creare una dedica speciale per la band, sapendo quanto fosse apprezzata dal frontman.

La mangaka ha deciso di illustrare la band secondo il suo stile, insieme ai personaggi principali dell’opera.

Non dimentichiamoci della recentissima canzone “TimeZone” realizzata in collaborazione con il franchise di Beastars


2. Dua Lipa

Non ci sono particolari affermazioni che riconducano a qualche preferenza sugli anime da parte della famosissima cantante Dua Lipa.

Tuttavia la VIP in occasione di una sfilata di Versace nel 2021 ha deciso di vestirsi in modo unico tanto da ricevere i complimenti da Gigi Hadid e Paris Hilton per la scelta d’outfit.

L’outfit vede un due pezzi a tema One Piece che usa come pattern il teschio della nave di Monkey D. Rufy.

Qui puoi trovare il post sul profilo Instagram della cantante in cui indossa l’outfit.


3. Kanye West

Kanye West è indubbiamente uno dei più grandi geni artistici degli anni 2000.

È dall’inizio della sua carriera che il VIP ha sempre mostrato interesse verso gli anime, i manga e l’arte giapponese. Celeberrima la collaborazione tra Kanye e Murakami per quanto riguarda la parte grafica del suo progetto più riuscito: Stronger.

Si può capire, sia da varie citazioni nei pezzi, sia da sue affermazioni dirette che Kanye apprezza moltissimo Akira, l’opera di Katsuhiro Otomo che da poco ha compiuto 30 anni.

In particolare l’influenza di Akira si può riconoscere nel video musicale del suo pezzo famosissimo Stronger.

Inoltre al Donda Party svolto nel Luglio 2021, Mr. West ha indossato un vestito full rosso, largo e futuristico, una citazione all’abito del protagonista di Akira, Kaneda, confermato dallo stesso Ye.


4. Micheal B. Jordan

Michael B. Jordan è da sempre molto esplicito sul suo amore per gli anime. Il VIP è uno degli attori più celebri degli ultimi anni e ha sempre inserito elementi tratti dagli anime nei suoi lavori.

Alcune delle occasioni più note sono:

Quando l’attore ha fatto il suo debutto alla regia con Creed III, in cui interpreta anche il personaggio principale, ha affermato di essersi ispirato a molti elementi presenti in Naruto (il suo anime preferito). Jordan ha spiegato a Polygon:

Quel pugno è quello di Naruto e Sasuke. Quel pugno si è verificato alcune volte nell’anime. Ma per me [la scena di Creed III] riguardava il rapporto tra due fratelli, quindi il rapporto tra Naruto e Sasuke è stato l’ispirazione per quel rapporto.

Micheal B. Jordan su Naruto

Se volete saperne di più sul suo viaggio in Giappone potete leggere questo nostro articolo.


5. Elon Musk

Anche Elon Musk, uno dei 5 uomini più ricchi al mondo, ama gli anime.

Si sa che il VIP proprietario di Tesla e SpaceX è una personalità unica nel mondo dell’imprenditoria. Nonostante le responsabilità e i progetti rivoluzionari Elon riesce a trovare sempre il momento per mandare un messaggio leggero ai suoi fan.

Tra questi nel 2018, Elon su Twitter ha detto di amare l’anime Your Name allegando il trailer al post.

In più, poco tempo dopo, il VIP ha twittato dicendo che “è l’ora di creare un mecha”. Probabilmente questa affermazione è stata solo una battuta, ma Elon spesso si è lasciato trasportare seriamente da progetti nati solo per scherzo (guarda The Boring Company e DogeCoin)…

Che stia progettando la costruzione di un mecha per davvero?


6. Robin Williams

Robin Williams è sempre stato conosciuto come un uomo appassionato al mondo nerd. Oltre alla sua passione per videogiochi, film e comics americani era nota anche la sua passione per anime e manga.

Sulla piattaforma di Reddit nel 2013 il VIP ha rivelato di essere un fan sfegatato di Ghost in the Shell, Akira, Neon Genesis Evangelion, Cowboy Bebop e Blood: L’ultimo Vampiro.

Insomma, Robin era proprio un vero appassionato del mondo dell’animazione giapponese anni ‘90!


7. Keanu Reeves

Keanu Reeves è amato da tutti e odiato da nessuno: infatti è amato anche dagli appassionati di anime e manga!

Keanu è da sempre molto appassionato a Cowboy Bebop. È tanto affezionato alla serie da aver spinto molto per la produzione di un live-action ispirato proprio alla serie dello studio Sunrise.

Purtroppo il film non è mai arrivato alle sale e, forse, non arriverà mai (almeno dalle mani di Keanu). In un’intervista ha dichiarato che la produzione del film sarebbe costata mezzo miliardo di dollari.

Sono proprio i costi il problema principale che ha bloccato la creazione della pellicola. Chissà, magari in futuro qualcun altro riconsidererà il progetto!


8. Ariana Grande

Anche la famosissima cantante Ariana Grande è da sempre appassionata al mondo nerd e a quello anime e manga.

La VIP Ariana Grande ha infatti sul suo corpo un tatuaggio stilizzato del personaggio di Chihiro de La Città Incantata dello Studio Ghibli.

Dopo essersi tatuata nel 2018, Ariana tramite Snapchat ha spiegato la scelta del personaggio ai suoi follower:

Durante la sua avventura nel Mondo degli Spiriti, Chihiro si trasforma da una ragazza che si spaventa facilmente e che ha una personalità infantile, in una ragazza che lavora sodo, responsabile e coraggiosa, che ha imparato a mettere da parte le sue paure per coloro a cui vuole bene.

Per proteggere i suoi amici e salvare i suoi genitori da un incantesimo che li ha trasformati in bestiame, Chihiro si libera della sua precedente personalità e si adatta al suo ambiente per diventare una ragazza coraggiosa, sveglia e affidabile.

Le parole della cantante Ariana Grande nelle sue storie Snapchat


9. Quentin Tarantino

Quentin Tarantino oltre ad essere uno dei registi più acclamati della storia sembra essere un otaku nel profondo del cuore.

Tarantino pare essere un super fan degli anime di Ghost in the Shell e Blood: L’ultimo Vampiro.

È talmente affezionato a questi anime da aver chiesto personalmente alla Production I.G., lo studio di animazione di entrambi gli anime citati, di curare le sequenze animate del suo film Kill Bill.


10. Megan Fox – Sailor Moon

La famosissima Megan Fox nel lontano 2014, in un’intervista per Entertainment Weekly, ha detto che da bambina adorava Sailor Moon.

Ha aggiunto anche che apprezzerebbe la possibilità di partecipare al cast di un remake live-action del film.

Sicuramente un’ottima scelta quella di Megan Fox, che tra tutti i VIP sceglie una perla leggendaria degli Shojo!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Le uscite manga della settimana in Italia dal 26 febbraio al 1 marzo

27 Febbraio 2024

Lupin III: Il castello di Cagliostro: ritorna al cinema a Marzo!

26 Febbraio 2024

Le notizie Anime e Manga più importanti della settimana dal 19 al 26 febbraio | XEUDWEEKLY

26 Febbraio 2024

I manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 febbraio- Oricon

24 Febbraio 2024

Kiss it, Goodbye! Una storia Girls Love di un'autrice italiana

24 Febbraio 2024

Intervista a Ticcy: autrice del fumetto italiano Girls Love "Kiss it, Goodbye!"

24 Febbraio 2024